(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali 

    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, ” Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://cacciagricoltura.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). 

    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
    Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola, con sede legale in Via degli Alpini, 42, 24024 Gandino (BG), P.I. 04222610166 e iscrizione al Registro Imprese di Bergamo n. ***** – Indirizzo di posta elettronica: info@cacciagricoltura.it

    Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito ” Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. 

    Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. 

    I contratti conclusi con Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. 
  2. Scegliere e ordinare i Prodotti

    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nel riquadro informativo consultabile selezionando il Prodotto desiderato dalla pagina generale dei Prodotti. 

    Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, inserire i dati della carta di credito presso il gateway SumUp integrato nel Sito e confermare l’ordine. 

    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. 

    Il contratto stipulato tra Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di consegna. 
  3. Informazioni sui Prodotti 

    Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. 
  4. Prezzi e spedizioni 

    I prezzi esposti dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. 

    Spedizioni in Italia: Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola garantisce la spedizione nei termini selezionati durante l’ordine per le province di Milano, Bergamo, Monza e Brianza. Su richiesta si può attivare la spedizione anche in altre province e/o regioni. La consegna è abilitata e gratuita per ordini superiori a €25,00. È possibile ritirare l’ordine di persona in modo gratuito presso Azienda Agricola Caccia Agricoltura in Via degli Alpini, 42, 24024 Gandino BG., previo accordo via email o telefono. I giorni di consegna indicati sul calendario presente nel checkout possono cambiare senza preavviso. In generale il sistema chiude un determinato giorno di consegna 2 giorni prima. Esempio: per ricevere la spesa il martedì, bisogna effettuare l’ordine online entro domenica a mezzanotte.
  5. Modalità di pagamento 
    • Metodi di pagamento:
      Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito e carte prepagate utilizzando il servizio SumUp integrato nel Sito. I Circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: 
    • Visa
    • Mastercard 
    • Diners
    • American Expres
    • Discover
    • JCB
    • Terminale POS di SumUp per pagamenti alla consegna: accetta Maestro e le carte sopracitate.

      Per garantire la massima sicurezza, l’intero Sito utilizza la crittografia SSL, inoltre il Cliente effettuerà la transazione di pagamento utilizzando le API e i server di SumUp ai quali il sito https://cacciagricoltura.it  è collegato e fornisce esclusivamente l’interfaccia grafica e di input. 
  6. Fatturazione degli ordini 

    Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura indicando tale richiesta nelle note aggiuntive all’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. 
  7. Trasporto e consegna 

    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Fatturazione”. Il sistema associa l’Indirizzo di Fatturazione all’Indirizzo di Spedizione rendendoli identici, se non diversamente indicato dal Cliente dall’apposita funzione all’interno della pagina checkout. 
    Tutti gli ordini verranno consegnati mediante furgone refrigerato, nei giorni previsti per le consegne. Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. 
    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati nella data prevista nella mail di conferma d’ordine. 
  8. Diritto di recesso 

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. L’esercizio del diritto di ripensamento è valido entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene, tuttavia in linea con la legge italiana in vigore è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione. 
    Non è inoltre possibile restituire: 
    1. prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati 
    2. ordini per i quali è stata emessa la fattura 
  9. Garanzia e Difetti di conformità 

    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Azienda Agricola il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo a ordini@cacciagricoltura.it.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. 
  10. Errori e limitazioni di responsabilità 

    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. 
    Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. 
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. 
  11. Reclami 

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a ordini@cacciagricoltura.it
    Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 6 giorni lavorativi. 
  12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR) 
    1. ADR 
      Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
      Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/ 
    2. ODR 
      Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. 
  13. Legge applicabile e foro competente 

    Il contratto di vendita tra il Cliente e Caccia Agricoltura S.R.L.S. Società Agricola s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso. 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità). 

Carrello
X
Torna su