Dal 1997 nella Val Gandino

Azienda Agricola Caccia Agricoltura

L’Azienda Agricola Caccia Agricoltura nasce nel 1997 dalla passione di Arcangelo e sua moglie Augusta per le tradizioni bergamasche e per l’alpeggio. Insieme decidono di allevare mucche per creare formaggi come quelli della nonna, amati, gustosi, agricoli. L’obiettivo è valorizzare le risorse del territorio offrendo alle persone le proprie specialità.

L’azienda si trova nei pressi di Gandino, in Val Seriana (BG) e gode di un ambiente perfetto sia per la produzione che per ospitare eventi di vario genere. Nella valle si possono veder pascolare le 30 mucche di famiglia, grazie alla dedizione di Arcangelo. Sono inoltre presenti maiali, polli e conigli per la produzione di salami, cacciatorini e altri tipi di carne.

Galline allevate all'aperto alla sede di Gandino
Passione e dedizione

Amore per la tradizione

Guidata dalla conoscenza delle tradizioni e dalla grande abilità, Augusta da anni trasforma con amore il latte puro e genuino delle nostre mucche in diverse tipologie di formaggi, che si differenziano sia per pasta, per forma e per stagionatura. L’ingrediente segreto è da sempre la passione e la dedizione alla nostra attività.

Lo spaccio storico dell’azienda è un punto di riferimento per chi ci viene a trovare, insieme al chiosco del laghetto in Valcanale e all’AgriNegus di Oneta. Inoltre Pietro, il figlio, partecipa a fiere lombarde ed è presente su circa 10 mercati settimanali milanesi, per far conoscere le tradizioni direttamente dal produttore al consumatore.

Complice l’emergenza sanitaria nazionale di inizio 2020, a marzo abbiamo anche aperto il negozio online per permettere a tutti di scegliere e ordinare direttamente a casa in tutta sicurezza i nostri prodotti!

Carrello
X
Torna su